Quest’anno, la GRF dura una settimana! (dal 4 al 10 febbraio)

Vieni in farmacia e dona un farmaco a chi ha bisogno, perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi.

Banco Farmaceutico raccoglie e recupera farmaci, da donatori e aziende, per distribuirli a oltre 1.800 enti assistenziali che si prendono cura di chi vive in condizioni di povertà.

 

Ogni volta che doni un farmaco grazie a te una persona povera può curarsi. Continua ad aiutare banco farmaceutico. Aiutaci a portare la medicina che hai donato ai poveri. Sostieni il viaggio del farmaco.

 

Fai una donazione

IBAN: IT 23 J 03110 02400 001570013419

 

Destina a Banco Farmaceutico il tuo 5X1000

C.F. 97503510154

 

20 anni ben fatti perché tesi a rispondere al bisogno.

La Giornata di Raccolta del Farmaco dei 20 anni di Banco Farmaceutico durerà un’intera settimana per rispondere al grande bisogno di medicine che gli enti caritativi e di prossimità esprimono.

È necessaria una grande mobilitazione che solo l’amicizia può sostenere. Ci è necessaria l’amicizia che svela il senso del dolore, dell’attenzione a chi soffre, del valore del tempo donato.

“A tanti volontari, ai quali va spesso il merito di aver intuito per primi l’importanza di questa attenzione ai poveri, chiedo di crescere nella loro dedizione. […] Vi esorto a cercare in ogni povero che incontrate ciò di cui ha veramente bisogno [che] va oltre quello che offriamo. I poveri hanno bisogno delle nostre mani per essere risollevati, dei nostri cuori per sentire di nuovo il calore dell’affetto, della nostra presenza per superare la solitudine. Hanno bisogno di amore, semplicemente”

[Papa Francesco]

Allegati

File Dimensione del file
pdf Giornata di raccolta del farmaco dal 4 al 10 febbraio 1 MB